Sintomi che Excel sta limitando la tua azienda

Qui troverai vari casi, con un grado vario di consapevolezza, che mostrano i sintomi di chi ha bisogno di passare da Excel ad una base di dati, che potrebbe diventare la base di un CRM, una base di dati particolare. Oppure non gli basta più il linguaggio di programmazione di Excel, VBA, per fare operazioni di routine. Oppure le estensioni non riescono più ad elaborare la mole di dati presenti sui fogli di Excel.

 

Stiamo cercando un esperto di classificazione dei dati capace e orientato ai dettagli che ci assista nella segmentazione di un ampio set di dati composto da circa 15.000 account aziendali. Questi account sono attualmente raccolti in un file Excel, con ogni record contenente informazioni sull’azienda, come la descrizione dell’azienda, l’URL del sito web e altro ancora. Alcune righe non sono corredati di descrizioni; in questo caso, è necessario fare una rapida ricerca su Google o visitare il sito web per capire di cosa si occupa l’azienda. 

Ho un documento excel sul processo di vendita che utilizzo per proiettare le vendite future della mia azienda. Uno dei fattori è la “probabilità di chiudere”. Spesso assegno a questo fattore una percentuale. Questa percentuale, ad essere onesti, è una impressione di pancia. Questa impressione è composta da alcune componenti: l’intimità con il cliente, se il mio cliente ha già vinto un contratto per il mio subappalto, l’urgenza della necessità, a che punto siamo del processo di vendita (fase della trattativa) e altri fattori. Le componenti di cui sopra potrebbero anche non essere tutte pesate allo stesso modo (l’intimità con il cliente dovrebbe essere pesata meno del “punto in cui ci troviamo nel processo di vendita”, ad esempio). Sto cercando un matematico che possa aiutarmi a ideare un sistema che tenga conto in modo più accurato di questi fattori per generare una “probabilità di chiusura” più accurata. 

Ho bisogno di un foglio excel multifunzionale da utilizzare per la codifica dei dati con produzione automatica di riepiloghi e report, per il monitoraggio con facilità, con più utenti che accedono contemporaneamente, con funzioni di sicurezza per nascondere le informazioni riservate in schede specifiche. Questo foglio excel deve: 1 – Fornire rapporti giornalieri, settimanali e mensili sulla raccolta 2 – Fornire rapporti statistici e cifre su fattori unici e corrispondenti, quali a) cifre sul paese di origine, b) nome del fornitore, c) nome dell’importatore e fattori simili. 3 – Semplificare il monitoraggio attraverso più dispositivi e più utenti.

Stiamo cercando uno specialista Excel per creare un foglio excel, per la nostra azienda di trasporti su strada in crescita. Il candidato dovrà essere esperto nell’analisi dei dati, nelle formule avanzate di Excel e nella creazione di report automatizzati per ottimizzare le varie attività legate alla gestione della flotta e alle operazioni dei conducenti.

 

Siamo una piccola startup con un problema di dati. Abbiamo molti dati sperimentali raccolti in fogli Excel (anni di esperimenti) e vogliamo essere in grado di raccogliere e riunire queste informazioni in un database centrale (eventualmente per l’utilizzo di intelligenza artificiale e apprendimento macchina). Cerchiamo qualcuno che sia in grado di: 1. Aprire più fogli Excel e individuare eventuali anomalie nei dati (ad es., qualsiasi cosa sia palesemente sbagliata). 2. Progettare una buona struttura per un lago di dati 3. Migrare i nostri dati nel lago di dati 4. Aiutarci a progettare dashboard selezionati/modalità di interazione con i dati per le persone che hanno competenze di base/limitate.

 

Stiamo cercando un analista di dati Excel altamente qualificato che ci aiuti a perfezionare il database delle vendite della nostra azienda. Questo database include informazioni critiche come i ricavi delle vendite suddivisi per località di consegna, clienti, date di consegna, importi e altri fattori.

[…]

 

Ho tre file .csv che devono essere aggregati (3M righe totali, circa 3-4 colonne) e poi devo eseguire una tabella pivot per un’analisi rapida. Ho anche bisogno di un’analisi percentile.

 

Stiamo cercando un autonomo esperto per convertire macro di Excel di grandi dimensioni in script e strutture di dati Python. Il candidato ideale avrà una forte conoscenza delle funzioni di Excel e della programmazione Python, garantendo una migrazione dei dati accurata ed efficiente.

 

Stiamo cercando un analista o uno sviluppatore di dati esperto per trasformare un file Excel (XLSM) da 300 MB in un formato più efficiente utilizzando Python o Power BI. L’obiettivo è migliorare la velocità di calcolo e ottimizzare l’elaborazione dei dati. Il candidato ideale deve avere esperienza nella trasformazione dei dati, nell’ottimizzazione delle prestazioni e una forte conoscenza di Excel e degli strumenti di programmazione. Se avete le competenze necessarie per ottimizzare i nostri processi di elaborazione dei dati, saremo lieti di ascoltarvi.

 

Attualmente analizziamo i dati di vendita utilizzando Excel. È un metodo utile, ma macchinoso e dispendioso in termini di tempo (per non parlare della possibilità di errori). Come primo passo, vorremmo replicare e forse migliorare leggermente i nostri processi manipolando i dati in modo più “programmatico”, tramite Python. L’input sarebbe un file Excel, l’output un file Excel. La “magia” avverrebbe nel mezzo, quando il notebook eseguirà tutti i passaggi che ora vengono eseguiti a mano.

 

Abbiamo bisogno di un consulente con esperienza nel plugin Excel @Risk per aiutarci a migrare la modellazione finanziaria da @Risk a Python

 

Ti identifichi in qualche caso? Sentiamoci per una chiamata gratuita

In passato ho scritto anche un articolo sullo stessa linea sui modelli statistici

Privacy Policy
it_ITItalian