Decifrare la storia dietro i numeri

Ogni dato della tua azienda, bit, costituisce un pezzo di un puzzle chiamato avventura imprenditoriale. Sai quando e come è iniziata ma non sai quando può finire. Lo statistico, declinato come analista dei dati o scienziato dei dati, può aiutarti ad unire correttamente quei pezzi di puzzle, permettendo una visione completa e approfondita della tua PMI.

 

Ogni pezzo, se preso separatamente, può sembrare insignificante o inutile, ma guardando altri pezzi, o bit, con uno statistico e con tanta pazienza, ci si accorge che hanno delle giunzioni o tasselli. Unendo dei pezzi però non si ottiene qualcosa di chiaro, rumore, mentre con altri invece sì, mostrando del segnale dell’immagine finale, un pezzo del tutto, da cui deriva l’inferenza statistica

Chiaramente serve l’imprenditore e/o il dirigente per capire se il tutto che sta emergendo ha un senso rispetto anche al contesto aziendale. Avere questo tipo di affiancamento serve per gestire al meglio i pezzi, sapere con quale pezzi partire per avere più organizzazione, che accelera il processo di costruzione. Le intuizioni del titolare possono aiutare lo statistico ad incastrare più pezzi.

Completare un’avventura gratifica, ma farlo assieme a dei compagni di viaggio la rende ancora più appagante. Se identifichi STATiCalmo in questo, possiamo verificarlo in una chiamata gratuita, per poi farti avere come compagno un consulente statistico.

Privacy Policy
it_ITItalian